C’è tanta attesa tra gli appassionati di volley per la serata di domani, mercoledì 16 aprile, quando la MA S. Bernardo Cuneo di coach Battocchio affronterà la Tinet Prata di Pordenone nella Gara 3 delle Semifinali dei play-off di Serie A2 maschile.
I biancoblu sono infatti partiti oggi in pullman per il Friuli-Venezia Giulia, dove domani scenderanno in campo alle 20.30 in un PalaPrata sold out, ma con una nutrita delegazione di tifosi cuneesi (per tutti gli altri, l’incontro sarà trasmesso gratuitamente su Volleyball World Tv). Alla stessa ora, si terrà Gara 3 anche tra Brescia e Siena. Chi vincerà, si aggiudicherà l’accesso alla Finale, la cui Gara 1 è prevista per domenica 20 aprile alle ore 18.
Così il centrale biancoblu (ma friulano di origine) Lorenzo Codarin a margine dell’ultima sfida di domenica scorsa: “Il loro è un campo difficile ma dobbiamo giocare al massimo perché possiamo vincere. Sicuramente il fondamentale a muro ci darà una grossa mano perché loro hanno degli attaccanti forti e che cambiano spesso colpi d’attacco. E poi la battuta, perché li possiamo mettere in difficoltà”.
“Dovremo fare una prestazione un po’ superiore in battuta e ricezione, là da loro sarà difficile” aveva commentato coach Matteo Battocchio.
Nel frattempo, sono stati definiti gli accoppiamenti dei Quarti di Coppa Italia: i cuneesi affronteranno Fano in casa (gara secca) giovedì 1° maggio alle ore 18.