La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’albese Roberta Ceretto entra nel cda della Fondazione CrT

Era stata indicata nel consiglio di indirizzo dalla Provincia di Cuneo

Alba

La Guida - L’albese Roberta Ceretto entra nel cda della Fondazione CrT

Roberta Ceretto, storica impreditrice del vino di Langa, entra nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cr Torino. Lo ha deciso mella seduta di ieri, lunedì 14 aprile, a Torino, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione, sotto la presidenza di Anna Maria Poggi. Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e il consiglio ha ufficializzato la nomina dei sei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione: Claudio Albanese, Paola Casagrande, Roberta Ceretto, Enzo Pompilio D’Alicandro, Luca Settineri e Luisa Vuillermoz.

Ceretto, 52 anni di Alba, presidente della Ceretto Aziende Vitivinicole s.r.l., azienda attiva nella produzione e commercializzazione di vini di pregio piemontesi, è consigliere nell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e nella Fondazione Premio Cesare Pavese, ma è stata  consigliere de Consorzio di Tutela del Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, vicepresidente priam del Gruppo Giovani Confindustria Cuneo e poi di Confindustria Cuneo, consigliere Fondazione Nuovo Ospedale Alba – Bra Onlus e dal 2016 al 2019 consigliere in Fondazione CrCuneo.

“L’imprenditrice Roberta Ceretto, proveniente da una storica famiglia di vignaioli delle Langhe, – riporta in una nota la Provincia di Cuneo – era stata nominata nell’aprile del 2024 nel Consiglio di Indirizzo in rappresentanza della Provincia di Cuneo e il suo ingresso nel CdA della terza Fondazione di origine bancaria italiana per entità del patrimonio non può che rendere orgoglioso l’ente che l’ha designata. Oltre a congratularsi con lei, il Presidente ed i Consiglieri della Provincia rivolgono alla dottoressa Ceretto l’augurio di buon lavoro, sicuri che il suo impegno e le sue competenze le permetteranno di raggiungere traguardi importanti, a vantaggio di tutto il nostro territorio per il quale ha sempre dimostrato un’attenzione e un attaccamento particolari”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente