Roberta Ceretto, storica impreditrice del vino di Langa, entra nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cr Torino. Lo ha deciso mella seduta di ieri, lunedì 14 aprile, a Torino, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione, sotto la presidenza di Anna Maria Poggi. Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e il consiglio ha ufficializzato la nomina dei sei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione: Claudio Albanese, Paola Casagrande, Roberta Ceretto, Enzo Pompilio D’Alicandro, Luca Settineri e Luisa Vuillermoz.
Ceretto, 52 anni di Alba, presidente della Ceretto Aziende Vitivinicole s.r.l., azienda attiva nella produzione e commercializzazione di vini di pregio piemontesi, è consigliere nell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e nella Fondazione Premio Cesare Pavese, ma è stata consigliere de Consorzio di Tutela del Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, vicepresidente priam del Gruppo Giovani Confindustria Cuneo e poi di Confindustria Cuneo, consigliere Fondazione Nuovo Ospedale Alba – Bra Onlus e dal 2016 al 2019 consigliere in Fondazione CrCuneo.
“L’imprenditrice Roberta Ceretto, proveniente da una storica famiglia di vignaioli delle Langhe, – riporta in una nota la Provincia di Cuneo – era stata nominata nell’aprile del 2024 nel Consiglio di Indirizzo in rappresentanza della Provincia di Cuneo e il suo ingresso nel CdA della terza Fondazione di origine bancaria italiana per entità del patrimonio non può che rendere orgoglioso l’ente che l’ha designata. Oltre a congratularsi con lei, il Presidente ed i Consiglieri della Provincia rivolgono alla dottoressa Ceretto l’augurio di buon lavoro, sicuri che il suo impegno e le sue competenze le permetteranno di raggiungere traguardi importanti, a vantaggio di tutto il nostro territorio per il quale ha sempre dimostrato un’attenzione e un attaccamento particolari”.