Samira De Somma, Amanda Beccaria, Isabel Panzera, Asya Mura, Martina Bertello e Nicol Bima vincono il campionato nazionale Libertas con il gruppo del latin style sincronizzato nella disciplina show dance under 12. Le ballerine della Dance Star Academy di Caraglio si sono distinte nel palazzetto dello sport di Carugate, nel milanese.
Inoltre l’accademia caragliese ha raggiunto la finale con altri 2 gruppi, quello del latin style coreografico Under 16 con Alice Massa, Keit Kuqaj e Martina Tallone e con il gruppo di hip hop Under 12, nella loro seconda gara in carriera, con Matilde Parola, Lara Marchetto, Giada Bruno, Ludovica Interlandi, Martina Ledda, Giulia Rovera e Aurora Isaia.
La vittoria è stata “una vera sorpresa visto il livello dell’intera competizione. Un palazzetto gremito che faceva un tifo pazzesco, un’aria di danza, di sport e di felicità, come si vede poche volte, e noi abbiamo ancora vinto – dicono gli accompagnatori Enzo Mileto e Andreina Hasa, tecnici responsabili dell’accademia caragliese -. Siamo stati molto soddisfatti delle tre performance e di tutti i 16 ballerini che abbiamo portato in gara. Continueremo a lavorare duramente per raggiungere traguardi ancora più grandi che abbiamo già come obiettivi”.