Il Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo si appresta a vivere la nuova stagione primaverile presentando al pubblico importanti innovazioni in ambito digitale per accrescere la sua accessibilità e la sua fruibilità da parte del pubblico.
È stato, infatti, completamente rinnovato il sito del Museo; è stata istituita la biglietteria online e attraverso il canale WhatsApp dedicato sarà ora possibile restare aggiornati su tutte le attività che l’istituzione cuneese propone.
Per quanto concerne il sito Internet, il dominio rimane il medesimo, www.museodiocesanocuneo.it, ma cambia l’interfaccia: il sito è ora articolato in diverse sezioni organizzate per macrocategorie, così da agevolere e velocizzare la consultazione. Nella sezione “Progetti” sono inserite le principali esperienze strutturate di cui il Museo, negli anni, si è fatto promotore o alle quali ha preso parte; in “Crescere al Museo” sono presentate le attività didattiche; nelle “Collezioni” vi è un assaggio di ciò che i visitatori possono trovare nelle sale, con approfondimenti storici, fotogallery e le videoguide in più lingue del Museo Diffuso Cuneese. In “Organizza la tua visita” si trovano informazioni pratiche su biglietti e orari, nonchè materiale da scaricare per persone con disabilità. Infine, in “Escape Museum” si viene catapultati nella “escape room” del Museo.
Attraverso la biglietteria digitale i visitatori potranno ora acquistare online i biglietti di ingresso al Museo. Il sistema permette anche di comprare biglietti combinati con altre realtà culturali che utilizzano la piattaforam “Artsupp.com“.
Infine, è possibile iscriversi gratuitamente al canale Whatsapp ufficiale del MAB | museo.archivio.biblioteca della Diocesi di Cuneo-Fossano, per essere sempre aggiornati sulle principali attività e notizie.