Alle 21 di questa sera, lunedì 14 aprile, alla sala Miretti di Savigliano, Davide Sannazzaro, 46 anni, sindaco di Cavallermaggiore e consigliere provinciale, assume un nuovo ruolo, quello di segretario provinciale del Partito Democratico nell’assemblea provinciale del Pd che porterà al rinnovo della classe dirigente del partito e del segretario. Succederà a Mauro Calderoni, ex sindao di Saluzzo e oggi consigliere regionale che lascia dopo quattro anni.
Il percorso dell’aseemblea arriva dopo il rinnovo degli organi dei diciannove circoli in cui il partito è articolato in provincia. A Cuneo capolòuogo è stata riconfermata alla guida del partito Erica Cosio.
Il Pd cuneese oggi conta una parlamentare, Chiara Gribaudo, un consigliere regionale, Mauro Calderoni, tre dei quattro consiglieri provonciali del centrosinistra (Sannazzaro, Gatto e Loris Emanuel di Moiola), e governa in quattro delle sette sorelle, con tre sindaci direttamente espressione del partito, Patrizia Manassero a Cuneo, Albero Gatto ad Alba e Giovanni Fogliato a Bra.