La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Non siamo al Piano di rientro, bisogna riorganizzare”

Per l’assessore alla sanità Federico Riboldi bisogna tagliare gli sprechi ma non i servizi, e per il nuovo ospedale di Cuneo non ci sono date

Cuneo

La Guida - “Non siamo al Piano di rientro, bisogna riorganizzare”

Federico Riboldi

Federico Riboldi, 39 anni, è assessore regionale alla sanità della giunta Cirio. Di Fratelli d’Italia, è stato eletto dal giugno scorso per la prima volta in Regione dopo essere stato amministratore per vent’anni di Casale Monferrato, prima come consigliere, poi come assessore e infine come sindaco.
Oggi gestisce l’assessorato che impiega oltre l’80% delle risorse della Regione e tra le primissime uscite che ha fatto come assessore c’è stata quella in Prefettura a Cuneo per il nuovo ospedale, consegnando un cronoprogramma cambiato già più volte e che Cirio nella sua visita al Santa Croce del 26 marzo scorso, ha nuovamente smentito allungando i tempi, forse al 2033. È soprattutto la questione conti che deve affrontare e che riguarda tutta la sanità regionale, con il rischio

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente