Giuseppe Enrici, 86 anni, è morto ieri pomeriggio (sabato 12 aprile) nella sua abitazione di via Villar a Borgo San Dalmazzo. Da qualche mese le sue condizioni di salute erano andate peggiorando.
Originario di Bernezzo, aveva abitato per qualche tempo a Trino Vercellese, poi a Roccavione e Robilante prima del trasferimento a Borgo 47 anni fa. Ex dipendente della Buzzi Unicem, “Beppe” Enrici era stato per molti anni volontario della Croce Rossa di Borgo, diventata quasi la sua seconda famiglia, cui dedicava tempo ed energie senza risparmio. Faceva anche parte del gruppo di volontari addetti alla cura e manutenzione del Centro Incontro di Perdioni. I vicini di casa lo ricordano come un punto di riferimento per tutti, con la sua pacatezza e discrezione, accompagnate dall’impegno che dedicava alla manutenzione del giardino comune. Nel tempo libero si dedicava con passione alla cura dell’orto.
Appena quattordici mesi fa era mancata la moglie Marisa Borchi, con cui aveva formato una coppia molto solida e affiatata.
Lascia le figlie Gabriella e Cristina, i nipoti Michel, Nicolò, Magalì, Jacopo, Lorenzo ed i pronipoti Leonardo, Filippo, Tommaso, i fratelli, le cognate.
Il funerale sarà celebrato lunedì 14 aprile alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. Questa sera, domenica 13 aprile, alle ore 19 viene recitato il rosario, sempre nella chiesa di San Dalmazzo.