La Veglia Diocesana delle Palme si tiene questa sera, sabato 12 aprile, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Centallo. Il tema che animerà la serata che ormai da anni è dedicata ai giovani in vista della Pasqua è quello giubilare della Speranza.
“Siamo qui per celebrare una speranza, in modo positivo – dicono don Paolo Revello e don Mattia Dutto, incaricati del Servizio della Pastorale Giovanile di Cuneo-Fossano -. Durante la veglia le sorelle della Città dei Ragazzi ci aiuteranno nella riflessione. Ci sarà poi un momento di adorazione e la possibilità di confessarsi con i sacerdoti presenti o di dialogare con le sorelle della Città. Dopo, seguirà un momento di rinfresco nei locali del Movi.
Sono invitati gli adolescenti che parteciperanno subito dopo Pasqua al Giubileo a Roma, perché sarà un’occasione per avvicinarsi al sacramento della riconciliazione, che è uno dei momenti del Giubileo”.
Intanto è stata fissata anche la data della “Messa per i giovani” che si terrà sabato 24 maggio nella chiesa di San Paolo a Cuneo alle ore 18. Questa sarà l’occasione per ritrovarsi dopo il Giubileo degli adolescenti e rilanciare il Giubileo dei giovani che si terrà in estate.
