Riconferma per Enrico Solavagione (56 anni, il secondo da sinistra nella foto) alla guida della Cisl provinciale: nel pomeriggio di ieri (venerdì 10 aprile) ha fatto il pieno di voti (48 su 49) al 20° congresso dell’Unione sindacale territoriale, che si è tenuto a Pianfei con lo slogan “Coraggio, passione e partecipazione”, con circa 250 persone tra ospiti e delegati (132 in rappresentanza degli oltre 47.000 iscritti alla Cisl Cuneo). Conferma in segreteria per Tiziana Mascarello; si aggiunge Pierluigi Marengo.
Solavagione,segretario generale della Cisl cuneese, prima di essere eletto al vertice della confederazione provinciale ha guidato per dieci anni (dal 2010 al 2020) la Fisascat Cisl Cuneo, la federazione del commercio, del turismo e dei servizi.
Al termine delle due giornate congressuali Solavagione ha commentato: “Ho visto tanto entusiasmo e tanta voglia di contribuire al miglioramento delle situazioni lavorative e sociali di questa provincia e del Paese: questa è l’eredità più importante del congresso. Un entusiasmo contagioso, costruttivo, che rispecchia la linea della Cisl dal generale al particolare. Ora dobbiamo impegnarci per portare avanti le nostre istanze su sanità, partecipazione dei lavoratori, salari, questione di genere. A livello nazionale e provinciale ci sono tanti fronti aperti sui quali vogliamo essere protagonisti: se lo spirito è quello di questi giorni, non si può non essere fiduciosi per il futuro”.