La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imparare a “fare musica” con uno dei produttori più noti: Katoo

Passione per i suoni e per la sperimentazione nell'incontro a Cuneo con Francesco Catitti, che ha "messo le mani" in brani come Tuta gold, Ma stasera e altre hit

Cuneo

La Guida - Imparare a “fare musica” con uno dei produttori più noti: Katoo

Nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 11 aprile) il musicista e produttore Katoo (Francesco Catitti) ha incontrato un gruppo di giovani cuneesi e condiviso con loro la passione per la musica, per il “fare musica”. L’incontro si è tenuto in Confindustria Cuneo, nell’ambito di “Talk about music”, secondo incontro aperto al pubblico di “The Youth Factor”, il progetto di audience engagement e audience development, ideato e promosso dalla Fondazione Artea con il patrocinio del Comune di Cuneo. Dato è stato protagonista del talk “Music Maker. Il mestiere del producer”: produttore, polistrumentista, cantautore e compositore di origine romana, Katoo è uno dei nomi più rilevanti dell’attuale scena musicale italiana (tra i suoi principali successi ci sono canzoni come Il diario degli errori di Michele Bravi, Rapide e Tuta gold di Mahmood, Ricordami di Tommaso Paradiso, Ma stasera di Marco Mengoni, Insuperabile di Rkomi, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors e molte altre); ha fatto parte del team di X Factor, per la preparazione dei brani da portare sul palco. Oltre alla propria esperienza, ha raccontato il “dietro le quinte” di alcune hit, e soprattutto ha condiviso una serie di “trucchi del mestiere” (anche con dimostrazione in diretta) e sensazioni da seguire, per chi vuole vivere facendo musica: attorniarsi del team giusto, fidarsi di persone capaci, imparare dai più bravi, mantenere i piedi per terra, sperimentare tanto, in modo da trovare la propria via, ma anche per abbandonare le sicurezze quando le cose iniziano a essere ripetitive.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente