La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca: presentato un nuovo percorso di valorizzazione territoriale

Partecipazione, sinergia e identità con Be come Busca. Promozione delle bellezze e delle eccellenze del territorio

Busca

La Guida - Busca: presentato un nuovo percorso di valorizzazione territoriale

Giovedì 10 aprile, allo Spazio Incontri Porta Santa Maira è stato presentato il progetto turistico “Be Come Busca”, un percorso di valorizzazione territoriale portato avanti dal Comune di Busca in collaborazione con l’associazione Ingenium.

“Stiamo investendo con sempre maggiore determinazione nella valorizzazione del territorio, mettendo a frutto le sue potenzialità. – dice il sindaco Ezio Donadio –. Oggi i tempi sono maturi per dare un ulteriore impulso al settore turistico, valorizzando il nostro patrimonio e le nostre risorse con strategie mirate e condivise.”

“Il percorso avviato in questi anni, grazie alla preziosa collaborazione con Ingenium, sta iniziando a dare risultati concreti – sottolinea l’assessore alla Cultura, Lucia Rosso –. Partecipazione, sinergia e identità sono i principi guida che hanno ispirato le nostre azioni, consentendoci non solo di riscoprire le bellezze e le eccellenze di Busca, ma anche di promuoverle con maggiore efficacia. La crescita del nostro territorio passa attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e la valorizzazione delle sue potenzialità.”

La promozione Be come Busca è il concept…B (e) come Busca ovvero B come l’iniziale, Be come essere e Become, come diventare, esprime l’unicità di Busca e l’invito a scoprirla.

Passa tutto attraverso un nuovo portale sul web www. turismobusca.it ma anche con nuovi cartelli ai monumenti della città, di prossima installazione,  con qr code che rimandano al sito in continuo aggiornamento e implementazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente