Giovedì 10 aprile, allo Spazio Incontri Porta Santa Maira è stato presentato il progetto turistico “Be Come Busca”, un percorso di valorizzazione territoriale portato avanti dal Comune di Busca in collaborazione con l’associazione Ingenium.
“Stiamo investendo con sempre maggiore determinazione nella valorizzazione del territorio, mettendo a frutto le sue potenzialità. – dice il sindaco Ezio Donadio –. Oggi i tempi sono maturi per dare un ulteriore impulso al settore turistico, valorizzando il nostro patrimonio e le nostre risorse con strategie mirate e condivise.”
“Il percorso avviato in questi anni, grazie alla preziosa collaborazione con Ingenium, sta iniziando a dare risultati concreti – sottolinea l’assessore alla Cultura, Lucia Rosso –. Partecipazione, sinergia e identità sono i principi guida che hanno ispirato le nostre azioni, consentendoci non solo di riscoprire le bellezze e le eccellenze di Busca, ma anche di promuoverle con maggiore efficacia. La crescita del nostro territorio passa attraverso il coinvolgimento attivo della comunità e la valorizzazione delle sue potenzialità.”
La promozione Be come Busca è il concept…B (e) come Busca ovvero B come l’iniziale, Be come essere e Become, come diventare, esprime l’unicità di Busca e l’invito a scoprirla.
Passa tutto attraverso un nuovo portale sul web www. turismobusca.it ma anche con nuovi cartelli ai monumenti della città, di prossima installazione, con qr code che rimandano al sito in continuo aggiornamento e implementazione.