La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Termosifoni accesi fino al 30 aprile

Ordinanza del sindaco, “visto il perdurare delle basse temperature mattutine e serali e le previsioni meteo dei prossimi giorni”

Alba

La Guida - Termosifoni accesi fino al 30 aprile

Il sindaco di Alba, Alberto Gatto, oggi, venerdì 11 aprile, ha firmato l’ordinanza di proroga di accensione degli impianti di riscaldamento fino a mercoledì 30 aprile compreso, per tutte le categorie di edifici e limitatamente a un massimo di 6 ore giornaliere: tre al mattino (tre ore consecutive tra le 5 e le 11) e tre al pomeriggio/sera (tre ore consecutive tra le 15 e le 23).
Il Comune di Alba rientra nella zona climatica “E”, per cui l’esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale è consentito per ore 14 giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile. Al di fuori di tali periodi gli impianti possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.
Il sindaco, “visto il perdurare delle basse temperature mattutine e serali e le previsioni meteo dei prossimi giorni, e considerato che l’obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza (anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute)” ha ritenuto che sussistano valide ragioni per prorogare l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio cittadino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente