La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Regione ha incontrato le associazioni sportive cuneesi

Criticità del settore e opportunità di sviluppo grazie ai bandi regionali al centro del diagolo con gli assessori Marina Chiarelli e Paolo Bongioanni

La Guida - La Regione ha incontrato le associazioni sportive cuneesi
Nella mattinata di giovedì 10 aprile la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia di Cuneo ha ospitato un importante incontro tra la Regione Piemonte e le società sportive del territorio cuneese. Per illustrare le politiche regionali di sostegno allo sport locale e le nuove opportunità di sviluppo sono intervenuti gli assessori Marina Chiarelli (Sport e Turismo) e Paolo Bongioanni (Commercio), chiamati a confrontarsi con i rappresentanti di numerose associazioni sportive. Un importante momento di condivisione, per affrontare insieme i tanti problemi delle società sportive, a pochi mesi dall’entrata in vigore della nuova Riforma dello Sport, al quale ha partecipato anche l’Atl del Cuneese.

L’assessore Chiarelli ha posto l’attenzione sull’importanza degli incontri tra gli amministratori locali e i rappresentanti delle società sportive, un modo per conoscersi e conoscere le necessità del mondo sportivo, per capire quali sono le necessità più contingenti relative alle strutture che ospitano le attività sportive. In particolare sono stati illustrati i bandi regionali, una importante opportunità per intercettare le risorse riservate dalla Regione all’impiantistica e all’attività sportiva. L’assessore Bongioanni ha sottolineato il ruolo primario svolto a livello regionale dalle società sportive cuneesi e l’impegno della Regione nell’ascoltare le istanze delle associazioni, a cominciare dalle risorse dedicate nel 2025 al comparto sportivo, soprattutto per quanto riguarda l’impiantistica sportiva.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente