La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco “Katoo” Catitti a Cuneo racconta i segreti di chi scrive e produce musica

Venerdì 11 aprile alle 18 incontro a Casa Betania. Tra i successi del produttore e compositore ci sono canzoni come Rapide e Tuta Gold di Mahmood, Ma Stasera di Marco Mengoni, Un Ragazzo una ragazza dei The Kolors e molte altre

Cuneo

La Guida - Francesco “Katoo” Catitti a Cuneo racconta i segreti di chi scrive e produce musica

Venerdì 11 aprile, alle 18, la sala Michele Ferrero di Casa Betania, sede di Confindustria Cuneo in via Bersezio 9, ospita un nuovo appuntamento di “Talk about music”, secondo incontro aperto al pubblico di “The Youth Factor”, il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Artea con il patrocinio del Comune di Cuneo – Assessorato per la Cultura.

Protagonista del talk, intitolato “Music Maker. Il mestiere del producer”, sarà Francesco “Katoo” Catitti. Produttore, polistrumentista, cantautore e compositore romano, ma residente a Milano, Katoo è uno dei nomi più rilevanti dell’attuale scena musicale italiana. Tra i suoi principali successi ci sono canzoni comeIl Diario degli Errori di Michele Bravi, Rapide e Tuta Gold di Mahmood, Ricordami di Tommaso Paradiso, Ma Stasera di Marco Mengoni, Insuperabile di Rkomi, Un Ragazzo una ragazza dei The Kolors e molte altre. È anche stato parte del team di X Factor, dove lavora insieme ai concorrenti per la preparazione dei brani da portare sul palco. A Cuneo racconterà la sua esperienza, e proporrà una masterclass incentrata sul tema del “saper fare” legato al particolare aspetto “artigiano” che si cela dietro la produzione di un manufatto immateriale – la musica – attraverso tecnica, studio e creatività. Ma anche mediante l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie informatiche, proprio come indicato dalla definizione “maker”.

Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione su eventbrite.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente