Venerdì 11 aprile, alle 18, la sala Michele Ferrero di Casa Betania, sede di Confindustria Cuneo in via Bersezio 9, ospita un nuovo appuntamento di “Talk about music”, secondo incontro aperto al pubblico di “The Youth Factor”, il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Artea con il patrocinio del Comune di Cuneo – Assessorato per la Cultura.
Protagonista del talk, intitolato “Music Maker. Il mestiere del producer”, sarà Francesco “Katoo” Catitti. Produttore, polistrumentista, cantautore e compositore romano, ma residente a Milano, Katoo è uno dei nomi più rilevanti dell’attuale scena musicale italiana. Tra i suoi principali successi ci sono canzoni comeIl Diario degli Errori di Michele Bravi, Rapide e Tuta Gold di Mahmood, Ricordami di Tommaso Paradiso, Ma Stasera di Marco Mengoni, Insuperabile di Rkomi, Un Ragazzo una ragazza dei The Kolors e molte altre. È anche stato parte del team di X Factor, dove lavora insieme ai concorrenti per la preparazione dei brani da portare sul palco. A Cuneo racconterà la sua esperienza, e proporrà una masterclass incentrata sul tema del “saper fare” legato al particolare aspetto “artigiano” che si cela dietro la produzione di un manufatto immateriale – la musica – attraverso tecnica, studio e creatività. Ma anche mediante l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie informatiche, proprio come indicato dalla definizione “maker”.
Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione su eventbrite.it.