La Sala Falco del Centro Incontri della Provincia accoglie oggi, giovedì 10 aprile, alle 17,30, l’incontro “Disturbi alimentari? Dipendenze digitali? Riconoscere i segnali, intervenire con consapevolezza”.
L’evento, organizzato dal gruppo “L’Albero dell’Amicizia”, affronterà il tema del disagio giovanile, con un focus particolare su disturbi alimentari e dipendenze da dispositivi elettronici. Gli specialisti del Dipartimento di Salute Mentale interaziendale Asl Cn1 e Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle offriranno strumenti concreti ed indicazioni pratiche a genitori, insegnanti e amici di adolescenti e pre-adolescenti per riconoscere i segnali di disagio ed orientarsi verso le risorse di supporto disponibili.
Aprirà i lavori Luigi Genesio Icardi, presidente della IV Commissione Sanità Regionale.
Modera il dr. Francesco Risso, direttore del Dipartimento di Salute Mentale interaziendale suddetto.
L’Albero dell’Amicizia è un gruppo di persone accomunate dal desiderio di promuovere il benessere e la prevenzione in tutte le sue forme. Pur provenendo da esperienze e ambiti professionali differenti, i membri del gruppo condividono l’impegno nel creare occasioni di dialogo e sensibilizzazione su tematiche di rilevanza sociale.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliata la prenotazione al seguente link:https://www.eventbrite.com/e/specchi-schermi-tickets-1295875381149.