La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 16 aprile saranno annunciati i finalisti del Premio Lattes Grinzane

In gara artisti italiani e internazionali

Grinzane

La Guida - Il 16 aprile saranno annunciati i finalisti del Premio Lattes Grinzane

Mercoledì 16 aprile  sarà annunciata la cinquina dei romanzi finalisti del premio Lattes Grinzane, concorso rivolto a opere di narrativa pubblicate da artisti italiani e internazionali in Italia nell’ultimo anno. Il nome del vincitore o della vincitrice del Premio Speciale darà reso noto entro il mese di settembre. Il testimone passerà quindi alle 25 Giurie Scolastiche, ai cui componenti verranno inviati i cinque romanzi affinché possano leggerli e accordare a uno di questi la propria preferenza. Nella mattinata di sabato 11ottobre alcuni tra gli studenti delle scuole coinvolte incontreranno i finalisti al Castello di Grinzane Cavour e avranno la possibilità di rivolgere loro delle domande sui libri in concorso. Nel pomeriggio, al Teatro Sociale G. Busca di Alba, si terrà la cerimonia di premiazione, alla presenza del pubblico in sala e collegato via streaming. Dopo la presentazionedei finalisti, seguirà l’annuncio del vincitore e la premiazione. In questa stessa occasione,il Premio Speciale verrà insignito del riconoscimento e terrà una lectio magistralis su un tema a sua scelta.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente