La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo vuole migliorare l’offerta turistica

L’app Tabui integra informazioni geolocalizzate, eventi, curiosità, itinerari e servizi

Crissolo

La Guida - Crissolo vuole migliorare l’offerta turistica

Intenzione dell’amministrazione comunale di Crissolo – questo per lo meno recita testualmente una delibera di giunta – “è quello di agire per il miglioramento della funzione turistica poiché fondamentale nella rivitalizzazione ed il miglioramento qualitativo del territorio permettendo, altresì, la qualificazione dell’offerta turistica”.
Per questo motivo la giunta ha affidato all’albese Tapp lo sviluppo e realizzazione del progetto “Ecosistema Tabui”, ovvero la realizzazione di una piattaforma digitale volta a connettere territori, turisti e comunità, facilmente accessibile e inclusiva, che meglio esprima l’offerta turistica nel mondo digitale.
Il progetto prevede lo sviluppo di una App che integra informazioni geolocalizzate, eventi, curiosità, itinerari e servizi, realizzando una rete interconnessa, una sorta di circuito, che valorizza ogni singolo luogo e lo inserisce in un contesto digitale più ampio. Il sistema digitale che si andrà a creare consentirà agli utenti di esplorare i territori in modo semplice e intuitivo, mentre i partner, come i Comuni, beneficiano della forza collettiva di una piattaforma consolidata e riconosciuta, in continua crescita.
L’app “Tabui” si pone l’obiettivo, con la sinergia tra tutti i territori coinvolti, di favorire uno scambio virtuoso di visibilità e valore, creando sinergie che potenziano l’intero ecosistema turistico-culturale.
Il progetto prevede, per il Comune di Crissolo, una spesa di 4.200 euro più Iva, a valere per i tre anni successivi all’affidamento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente