Mercoledì 9 aprile, al teatro Milanollo di Savigliano, la designer tedesca Katharina Sachs sarà ospite di AgenForm CEMI per un incontro con studenti, giornalisti e appassionati di design e automotive.
Intitolato “Ritorno alle Origini”, l’evento celebra il legame tra la Sachs e Savigliano, città in cui ha mosso i primi passi nel mondo del design automobilistico. Oggi Senior Exterior Designer presso Volvo, Katharina Sachs iniziò la sua carriera nel 2010 proprio all’AgenForm CEMI di Savigliano, frequentando il corso di Tecnico di Modellismo Industriale. Qui ha acquisito le competenze fondamentali nella modellazione in clay applicata al design automobilistico, esperienza che le ha permesso di accedere a un percorso di inserimento presso ItalDesign di Giugiaro. Da lì la sua carriera è decollata, portandola a Göteborg, in Svezia, dove oggi guida il team di design di esterni che ha dato vita alla Volvo EX30, suv elettrico compatto che le è valso prestigiosi riconoscimenti.
Mercoledì 9 aprile, dalle 10 alle 12, la Sachs incontrerà gli studenti delle scuole superiori e dell’Università; dalle 17 alle 19 la seconda sessione sarà dedicata ad aziende, appassionati del settore e pubblico. In chiusura, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi dei corsi Tecnico Modellismo Industriale (edizione 2024) e IFTS-Tecnico di Disegno e Progettazione Industriale (edizione 2024) di AgenForm CEMI.
L’evento è organizzato da AgenForm CEMI con il supporto di Volvo Italia, A.N.F.I.A. (Associazione Nazionale Filiera Automobilistica Italiana) e Comune di Savigliano.
La partecipazione all’evento pomeridiano è gratuita, ma è gradita la prenotazione scrivendo a cemi@agenform.it o chiamando allo 0172 716757.