La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 6 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maurizio Marello lascia il Consiglio comunale

L'ex consigliere regionale del Partito Democratico: "Mi dedicherò alla professione di avvocato, all'azienda vitivinicola e al fronte sociale"

Alba

La Guida - Maurizio Marello lascia il Consiglio comunale

Questa mattina (sabato 5 aprile) Maurizio Marello ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Alba e conseguentemente da presidente del Consiglio comunale. Una decisione motivata da ragioni personali, comunicata al sindaco Alberto Gatto e alla maggioranza.
Una scelta serena, maturata nel tempo e confortata dal fatto che Alba è in buone mani, giovani e determinate – ha commentato Marello sulle sue pagine social -. Dopo quasi 30 di politica militante ho deciso di cambiare aria. Dedicarmi in modo totale alla professione di avvocato, seguire con più attenzione l’azienda vitivinicola e aprire qualche nuovo e per me inedito fronte sociale (specie dopo la recente missione africana in Kenya che mi ha aperto gli occhi su nuovi mondi). ‘C’è’ una fine per tutto e non è detto che sia sempre la morte – cit. Giorgio Gaber’. Buon tutto”. Le dimissioni saranno formalizzate nei prossimi giorni.
Marello è stato sindaco di Alba per dieci anni, dal 2009 al 2019, e successivamente consigliere regionale del Partito Democratico.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente