Questa mattina (sabato 5 aprile) Maurizio Marello ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Alba e conseguentemente da presidente del Consiglio comunale. Una decisione motivata da ragioni personali, comunicata al sindaco Alberto Gatto e alla maggioranza.
“Una scelta serena, maturata nel tempo e confortata dal fatto che Alba è in buone mani, giovani e determinate – ha commentato Marello sulle sue pagine social -. Dopo quasi 30 di politica militante ho deciso di cambiare aria. Dedicarmi in modo totale alla professione di avvocato, seguire con più attenzione l’azienda vitivinicola e aprire qualche nuovo e per me inedito fronte sociale (specie dopo la recente missione africana in Kenya che mi ha aperto gli occhi su nuovi mondi). ‘C’è’ una fine per tutto e non è detto che sia sempre la morte – cit. Giorgio Gaber’. Buon tutto”. Le dimissioni saranno formalizzate nei prossimi giorni.
Marello è stato sindaco di Alba per dieci anni, dal 2009 al 2019, e successivamente consigliere regionale del Partito Democratico.