È l’evento che chiude la stagione invernale lo Spring Splash 2025, la discesa sulle piste innevate con arrivo in piscina, in programma domenica 6 aprile a Prato Nevoso.
Apertura del programma alle 9 con le iscrizioni dei concorrenti singoli e controllo dei carretti dei gruppi, alle 10.30 discesa dei singoli, cui seguirà alle 11.30 la discesa degli equipaggi. Alle 13 musica e grigliata, alle 14 premiazioni, quindi djset e party sulla neve.
I partecipanti dovranno specificare il mezzo, il travestimento (a tema American Dream), il nome del loro gruppo e la musica per la loro discesa. Gli equipaggi dovranno invece inviare un progetto di massima del loro carretto e della loro coreografia della discesa.
Il numero massimo di iscritti è fissato in trenta per i singoli e quindici per gli equipaggi formati al massimo da sei persone. I mezzi non dovranno pesare più di cinquanta chilogrammi, dovranno avere una lunghezza massima di cinque metri e una larghezza di tre metri e mezzo ed essere governabili dall’equipaggio. L’accesso alla piscina per gli equipaggi che scenderanno con sci e snowboard, per una questione di sicurezza, avverrà singolarmente.
I parametri utilizzati dalla giuria per il voto e per decretare i vincitori terranno conto di originalità, creatività, estro, comicità, splash più grosso e coraggio, tenendo conto che lo scopo dell’evento è quello di attraversare la piscina e non di arenarsi lungo la discesa.
Il comitato organizzatore rimanda l’accettazione del mezzo all’ispezione, in cui sarà verificato che il carretto rispetti il progetto precedentemente presentato e sia composto da materiali leggeri e non pericolosi.
L’evento sarà animato dalla musica e dal divertimento, cui seguirà all’ora di pranzo la grande grigliata finale.