
Marinella Rancurello
Sebbene manchino esattamente venti giorni alla scadenza della presentazione delle lista in vista delle elezioni del 25 e 26 maggio prossimi, a Sanfront l’unica lista che, dopo quanto accaduto ad inizio giugno 2024, si appresta a scendere in campo per “conquistare” il Municipio appare essere assai più che in alto mare.
A guidare quest’unica lista sarà quasi certamente Francesco Lombardo, geologo, 46 anni compiuti un paio di mesi fa, una legislatura da consigliere ed una da vicesindaco (sempre al fianco del sindaco Meirone), coadiuvato – con indosso i panni di vicesindaco – da Alessio Brondino, geometra, 32 anni il prossimo settembre.
I dubbi sono invece tutti concentrati sulla lista. Soprattutto perché al momento la lista ha ancora tre caselle vuote, che una fitta rete di incontri serali sta cercando di colmare. Perché presentarsi agli elettori con soli otto candidati non sarebbe certo il migliore dei biglietti da visita, dopo 11 mesi di commissariamento.
Poi, come detto, il voto: il momento di salutare e ringraziare per il lavoro fatto con professionalità e passione dal commissario prefettizio dottoressa Marinella Rancurello, di bianchettare la brutta pagina di storia vissuta ad inizio giugno scorso, quando uno tsunami cancellò dalla scena politica locale il sindaco uscente Emidio Meirone, non facendogli raggiungere il quorum alle scorse elezioni, e di fare ogni sforzo per dare al paese un futuro.