La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Se non sarà per amore sarà per rabbia, sicuramente sarà insieme”

Appuntamento domani (venerdì 4 aprile) in via Roma davanti al Duomo con il presidio di Non Una di Meno organizzato in seguito ai due ultimi due casi di femminicidio

Cuneo

La Guida - “Se non sarà per amore sarà per rabbia, sicuramente sarà insieme”
Domani, venerdì 4 aprile alle 21, in via Roma-davanti al Duomo di Cuneo è in programma un presidio dell’associazione Non Una di Meno organizzato in seguito ai due ultimi casi di femminicidio.
“Nel giro di pochi giorni due ragazze, della stessa età di Giulia Cecchetin, sono state uccise: Sara Campanella e Ilaria Sula. Ilaria è la 23esima donna uccisa quest’anno – spiegano dall’asssociazione -. Non ne vogliamo una 24ª, ma sappiamo anche che ogni volta che un’amica non torna, ogni volta che pesiamo le parole per lasciare o rifiutare un ragazzo, ogni volta che mandiamo la posizione a un’amica quando siamo a un appuntamento, ogni volta che torniamo a casa a passo svelto la notte, ogni volta la paura è che possiamo essere noi o la nostra amica. La paura è dolore e il dolore è rabbia e sappiamo che solo insieme possiamo stringerci in un abbraccio collettivo, che solo la sorellanza può abbattere questo sistema patriarcale e misogino che ci ricorda ogni giorno quanto le nostre vite siano ingiustamente precarie. Se non sarà per amore sarà per rabbia, sicuramente sarà insieme!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente