La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 6° posto nel Gigante, grave infortunio per Federica Brignone

Nei campionati italiani grave infortunio per Federica Brignone: frattura di tibia e perone

Val di Fassa

La Guida - Marta Bassino al 6° posto nel Gigante, grave infortunio per Federica Brignone

La campionessa italiana 2025 di gigante è Ilaria Ghisalberti: la ventiquattrenne del Centro Spotivo Carabinieri ha vinto la sfida tricolore disputa oggi, giovedì 3 aprile, in Val di Fassa (Trentino) con il tempo complessivo di 2’17″74. Sesto posto finale per Marta Bassino a 2″56 dalla vincitrice

Uscita nella seconda manche dopo essere stata al comando a metà gara Federica Brignone (Carabinieri), vincitrice della Coppa del Mondo generale e di specialità: una brutta caduta che le ha provocato la  “frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra”.

Seconda dopo la prima manche, Ghisalberti ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della carriera, condito dal miglior tempo nella frazione decisiva. Nella sua scia, guadagnano a loro volta una posizione nella seconda manche Lara Della Mea (Esercito), medaglia d’argento a 0″61, e Asja Zenere (Carabinieri), bronzo con un ritardo di 1″73.
Ai piedi del podio, è quarta Carole Agnelli (Fiamme Oro, +2″14), con Laura Steinmair (Esercito, +2″31) quinta seguita da Marta Bassino (Esercito, +2″56).

I campionati italiani assoluti femminili proseguono domani in Val di Fassa con il superG che torna a Passo San Pellegrino sulla pista La VolatA che ha ospitato ieri la discesa tricolore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente