La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fioretto maschile, Cuneo brilla a Piacenza

Beppe Lauria confermato presidente del Circolo Scherma Cuneo

Cuneo

La Guida - Fioretto maschile, Cuneo brilla a Piacenza

Giovedì 27 marzo, Piacenza ha fatto da cornice ai Campionati italiani a squadre Serie B2 di fioretto maschile, dove il Circolo Scherma Cuneo ha brillato in pedana. La squadra, composta da Giorgio Pellegrino, Thomas Giordano, Leonardo Giamello e Lorenzo Marchiaro, ha conquistato il 9º posto, garantendosi così la permanenza in Serie B2.
Nel frattempo, mentre gli atleti erano impegnati nella competizione, si svolgeva l’assemblea del Circolo Scherma Cuneo, che ha tracciato il futuro della società eleggendo il nuovo presidente e il consiglio direttivo per il quadriennio olimpico.
Con voto unanime, è stato confermato il presidente Beppe Lauria, affiancato da Michele Bergese, consigliere uscente, e dal neoeletto Alberto Fusta, che ricoprirà il ruolo di vicepresidente. Un riconoscimento speciale è andato ad Armando Albanese, storico ex presidente del Circolo e vicepresidente uscente, nominato presidente onorario.
Il presidente Beppe Lauria ha commentato: “Sono orgoglioso di poter continuare a guidare il Circolo Scherma Cuneo per il prossimo quadriennio olimpico. La dedizione degli atleti e il sostegno della dirigenza ci permettono di raggiungere grandi risultati, come dimostrato dai Campionati Italiani di Piacenza. Insieme al nuovo consiglio direttivo, lavoreremo per rafforzare ancora di più la tradizione e i valori che ci contraddistinguono, guardando con fiducia al futuro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente