La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Canzoni per gli altri. Il mestiere dell’autrice”, incontro con Federica Abbate

Venerdì 4 aprile, alle 18 presso l’Auditorium Foro Boario, primo appuntamento del ciclo “Talk About Music”

Cuneo

La Guida - “Canzoni per gli altri. Il mestiere dell’autrice”, incontro con Federica Abbate

Prenderà il via venerdì 4 aprile, alle 18 presso l’Auditorium Foro Boario, la nuova edizione del ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico intitolato “Talk About Music”, con ospiti del panorama musicale italiano. Ospite del primo talk la cantautrice, compositrice e paroliera Federica Abbate con “Canzoni per gli altri. Il mestiere dell’autrice”, che porterà il pubblico all’interno del processo creativo e delle metodologie di un’autrice di brani di successo. Nata in una famiglia di musicisti, Abbate suona il pianoforte sin da bambina, cresce cantando e scrivendo canzoni, e nel 2013 ottiene un contratto come autrice per Universal Music Publishing. Da allora, diventa una tra le autrici più prolifiche dell’attuale scena italiana: ha scritto per Fedez, Baby K, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti, Emis Killa, Michele Bravi e molti altri. A Sanremo 2025 ha co-firmato i brani di Rose Villain, Joan Thiele, Serena Brancale, Fedez, Sarah Toscano e Clara.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente