La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves “Again, tocca ancora a noi!”

Dal 4 al 6 aprile il corso di formazione promosso dall'Anpi provinciale. Attesi tra gli altri, gli interventi di Petrini, Chittolina, Zagrebelsky e Annunziata

Boves

La Guida - A Boves “Again, tocca ancora a noi!”

Carlo Petrini, Beatrice Verri e Gigi Garelli aprono venerdì 4 aprile alle 18 al “Borelli”, il corso di formazione “Again, tocca ancora a noi! Democrazia, diritti e pace”. Promosso dall’Anpi provinciale, con il patrocinio dell’Anpi Regionale, dl Comitato Resistenza e Costituzione, Regione e Comune di Boves, il meeting, destinato agli under 35, proseguirà nelle giornate di sabato e domenica.
L’inaugurazione, aperta a tutti, verterà sul tema “Scelta, Resistenza ed etica”.
I lavori riprenderanno sabato mattino alle 9 con gli interventi di Franco Chittolina e Claudio Vercelli. Nella sessione pomeridiana, al via dalle 14, previste le lezioni di Gustavo Zagrebelsky e Lucia Annunziata. La giornata conclusiva vedrà invece gli interventi di Beatrice Cerrino, Sara Cravero e Luciano Bellinato.
“Again – spiega Enrica Giordano, alla guida dell’Anpi di Boves – è il termine che viene sbandierato dalle estreme destre come slogan per rendere ancora grandi le nazioni. Questa volta lo diciamo noi. Tocca alla gente comune amare la propria patria e lottare per la democrazia. Aspettiamo i giovani e le giovani che vogliano formarsi per resistere ancora a queste ideologie”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente