Carlo Petrini, Beatrice Verri e Gigi Garelli aprono venerdì 4 aprile alle 18 al “Borelli”, il corso di formazione “Again, tocca ancora a noi! Democrazia, diritti e pace”. Promosso dall’Anpi provinciale, con il patrocinio dell’Anpi Regionale, dl Comitato Resistenza e Costituzione, Regione e Comune di Boves, il meeting, destinato agli under 35, proseguirà nelle giornate di sabato e domenica.
L’inaugurazione, aperta a tutti, verterà sul tema “Scelta, Resistenza ed etica”.
I lavori riprenderanno sabato mattino alle 9 con gli interventi di Franco Chittolina e Claudio Vercelli. Nella sessione pomeridiana, al via dalle 14, previste le lezioni di Gustavo Zagrebelsky e Lucia Annunziata. La giornata conclusiva vedrà invece gli interventi di Beatrice Cerrino, Sara Cravero e Luciano Bellinato.
“Again – spiega Enrica Giordano, alla guida dell’Anpi di Boves – è il termine che viene sbandierato dalle estreme destre come slogan per rendere ancora grandi le nazioni. Questa volta lo diciamo noi. Tocca alla gente comune amare la propria patria e lottare per la democrazia. Aspettiamo i giovani e le giovani che vogliano formarsi per resistere ancora a queste ideologie”
