La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 7 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 6 aprile riaprono i musei bovesani

Porte aperte ogni prima domenica del mese fino ad ottobre

Boves

La Guida - Dal 6 aprile riaprono i musei bovesani

Con l’arrivo del mese di aprile si aprono le porte dei musei bovesani. Fino ad ottobre ogni prima domenica del mese, sarà possibile accedere alle esposizioni sul territorio comunale. Domenica 6, in via Moschetti, 15 (ex Filanda Favole), il pubblico potrà visitare il Museo Adriana Filippi con le opere pittoriche che raffigurano la vita dei partigiani in Valle Colla (info e prenotazioni al numero 0171-696206 e mail info@cuneoalps.it). Dalle 15.30 alle 18.30 sarà poi possibile accedere gratuitamente al Museo del Fungo e delle Scienze Naturali (sempre in via Moschetti, 15) e agli allestimenti “Impronte di una comunità” e Museo della Castagna (entrambi al Parco Marquet di via Roncaia, 24). Sempre negli stessi giorni, si potranno visitare l’Atlante dei Suoni e “La città di Cumabò” (via Moschetti, 15). In questo caso, informazioni si possono ottenere dal lunedì al venerdì (8.30 – 14.30) al numero 0175-567840.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente