La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 2 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Week end con tanti successi e risultati di prestigio per Danzicherie Cuneo

Successi e piazzamenti sul podio a Milano, Roma e Pietra Ligure

Cuneo

La Guida - Week end con tanti successi e risultati di prestigio per Danzicherie Cuneo

Risultati di livello assoluto per la scuola Danzicherie e per i suoi allievi nel fine settimana.

Al Cantiere di Milano si è svolta la tappa italiana del @BreakYaNeck, evento street internazionale in cui si sfidano i migliori ballerini hip hop per aggiudicarsi un posto nella finale del tour che si terrà a Parigi. Il giovane allievo di Borgo San Dalmazzo Danny Bergesio (in arte Tha Boy) ha sbaragliato tutta la concorrenza e si è classificato al primo posto assoluto.

Il giorno dopo Danny ha raggiunto il resto della sua creew che lo aspettava insieme al coreografo di Danzicherie Massimo Rosano a Roma per lo Yo Urban Dance Festival di Roma. I giovani ballerini cuneesi della Big Bang Crew si sono classificati al secondo posto tra le migliori crew d’Italia e il duo formato da Anna Giordano e Matilde Casella si è classificato al 3° posto.

Al teatro Moretti di Pietra Ligure si è svolto invece il festival internazionale della danza con ottimi i risultati per gli allievi di Nicole Berti e Roberta Dell’Aquila. Primo posto per per solista moderno young per Camilla Lo Papa, terzo posto per Amore=Tutto (gruppi moderno children); primo posto per Perlopiù nel cercare spazio (gruppo moderno young); primo posto per Yuexuan Castellino nei solisti classico junior e nei solisti contemporaneo junior, primo posto per La linea di confine (px a due moderno junior), terzo posto per Emily Dickinson (gruppi moderno junior), terzo posto per Giulia Michelis (solista contemporaneo senior). Primo posto per “Aut Aut” (px a due contemporaneo junior) e terzo posto per “First Watch” (gruppo contemporaneo junior).

Il concorso metteva in palio anche il premio per la miglior scuola di tutto l’evento e Danzicherie Cuneo diretta da Alessio Viel si è classificata al primo posto, vincendo un premio di 1000 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente