Risultati di livello assoluto per la scuola Danzicherie e per i suoi allievi nel fine settimana.
Al Cantiere di Milano si è svolta la tappa italiana del @BreakYaNeck, evento street internazionale in cui si sfidano i migliori ballerini hip hop per aggiudicarsi un posto nella finale del tour che si terrà a Parigi. Il giovane allievo di Borgo San Dalmazzo Danny Bergesio (in arte Tha Boy) ha sbaragliato tutta la concorrenza e si è classificato al primo posto assoluto.
Il giorno dopo Danny ha raggiunto il resto della sua creew che lo aspettava insieme al coreografo di Danzicherie Massimo Rosano a Roma per lo Yo Urban Dance Festival di Roma. I giovani ballerini cuneesi della Big Bang Crew si sono classificati al secondo posto tra le migliori crew d’Italia e il duo formato da Anna Giordano e Matilde Casella si è classificato al 3° posto.
Al teatro Moretti di Pietra Ligure si è svolto invece il festival internazionale della danza con ottimi i risultati per gli allievi di Nicole Berti e Roberta Dell’Aquila. Primo posto per per solista moderno young per Camilla Lo Papa, terzo posto per Amore=Tutto (gruppi moderno children); primo posto per Perlopiù nel cercare spazio (gruppo moderno young); primo posto per Yuexuan Castellino nei solisti classico junior e nei solisti contemporaneo junior, primo posto per La linea di confine (px a due moderno junior), terzo posto per Emily Dickinson (gruppi moderno junior), terzo posto per Giulia Michelis (solista contemporaneo senior). Primo posto per “Aut Aut” (px a due contemporaneo junior) e terzo posto per “First Watch” (gruppo contemporaneo junior).
Il concorso metteva in palio anche il premio per la miglior scuola di tutto l’evento e Danzicherie Cuneo diretta da Alessio Viel si è classificata al primo posto, vincendo un premio di 1000 euro.