La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 2 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, fermato un uomo con un coltello nella zona della Stazione

Sequestrata anche una modesta quantità di droga. Per un altro soggetto, pregiudicato, è stata richiesta una misura cautelare

Cuneo

La Guida - Cuneo, fermato un uomo con un coltello nella zona della Stazione

Nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli nella zona della Stazione da parte della Polizia Locale di Cuneo. Nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo, un uomo, sorpreso dagli agenti a consumare alcolici in corso Giolitti, ha simulato un malessere, rapidamente smentito dai sanitari intervenuti sul posto. Successivamente, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del distaccamento per la contestazione della violazione dell’ordinanza antialcol e per ubriachezza manifesta. Dalle verifiche è emerso che aveva precedenti penali, tra cui minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Dunque, visti i precedenti e l’atteggiamento poco collaborativo, è stata richiesta all’autorità provinciale di pubblica sicurezza l’applicazione di una misura cautelare. Inoltre, nei giorni precedenti, durante il servizio serale, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato quattro persone in piazzale della Libertà. Risultate sprovviste di documenti, sono state accompagnate in Questura, dove è emersa la loro cittadinanza comunitaria (Cechia). Durante i controlli, uno di loro è stato trovato in possesso di una modesta quantità di droga e di un coltello (poi sequestrati). L’uomo è stato denunciato per violazione della legge sul porto d’armi e segnalato alla Questura per la detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente