“La salute a tavola” è il tema della cena didattica che la sezione cuneese della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) torna a organizzare, dando appuntamento per martedì 15 aprile, alle 19.15 all’istituto professionale Cfp Cemon di Mondovì, polo didattico per la cucina e la sala.
Dopo il successo dell’edizione 2024, tornano le “Cene della salute” organizzate dalla Lilt. L’iniziativa, che unisce educazione alimentare e benessere mentale, vedrà i ragazzi della scuola e lo staff Cfp collaborare con la nutrizionista Barbara Giordano e la psicologa Antonella Marenchino per ideare e preparare una cena speciale. Durante la serata, le due esperte forniranno consigli e informazioni preziose sull’importanza di una corretta alimentazione e sull’equilibrio psicologico.
Focus su alimentazione e benessere mentale
La serata (con offerta minima 25 euro) affronterà temi cruciali come l’impatto dei singoli componenti degli alimenti sullo stato di infiammazione generale e sui meccanismi di riparazione cellulare, nonché i danni causati dallo stress e l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale. L’evento non sarà solo un’occasione per acquisire conoscenze preziose, ma anche un momento di convivialità e condivisione. L’ambiente accogliente e la tavola ben apparecchiata contribuiranno a creare un’atmosfera rilassante e piacevole, lontana dalla frenesia quotidiana.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni cuneo@legatumoricuneo.it tel. 0171-697057
mondovi@legatumoricuneo.it – tel. 0174-42344 dalle 8.30 alle 12.30