In occasione della Giornata mondiale per la sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico, il Servizio di Psicologia e la Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile (Npi) dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, martedì 1° aprile alle 17.30 presenteranno online la testimonianza di Marco D’Aniello, a partire dalla biografia raccolta dalla giornalista e scrittrice Rossella Montemurro, intitolata “Il mio tuffo nei sogni. Marco D’Aniello, una storia di sport e amicizia” (Altrimedia Edizioni, prefazione di Mara Venier).
Dopo il saluto inziale di Eleonora Briatore del servizio di Npi e di Maura Anfossi del Servizio di Psicologia, dialogheranno con Marco, con la mamma Cinzia Vozza e con l’autrice, Serena Bergese (psicoterapeuta del Servizio di Psicologia dell’AO Santa Croce e Carle Cuneo) e Maurizio Arduino (responsabile SSD Ppsicologia e psicopatologia dello sviluppo dell’Asl Cn1).
“Il mio tuffo nei sogni” è la biografia di Marco, ragazzo autistico di Taranto, che ha incanalato nello sport quell’energia ridondante che è uno dei sintomi dell’autismo.
È possibile accedere dal collegamento alla riunione su Piattaforma Webex https://ospedalesantacrocecuneo.webex.com/ospedalesantacrocecuneo-it/j.php?MTID=md6313808c1da19aeecaf113ae7a775d4
Numero riunione (codice di accesso): 2788 812 8885
Password riunione: 2pTCufpid76