La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley, interrotta per disordini Vbc-Chieri: la Vbc smentisce l’ipotesi di insulti razzisti

Gli arbitri hanno interrotto la partita, la squadra monregalese smentisce l'ipotesi del razzismo e dà la colpa all'allenatore del Chieri

Mondovì

La Guida - Volley, interrotta per disordini Vbc-Chieri: la Vbc smentisce l’ipotesi di insulti razzisti

Una partita di pallavolo maschile è stata interrotta ieri sera (30 marzo) tra la Vbc Mondovì e il Chieri, nella serie C maschile. La motivazione ufficiale è un disordine generale negli spalti, ma non è chiaro l’elemento scatenante; l’ipotesi di insulti razzisti è stato smentito dalla squadra Vbc in un post diffuso poco fa: “In seguito alla sospensione della gara casalinga contro la Polisportiva Chieri, valida per il campionato di Serie C, il VBC MONDOVÌ contesta fermamente la mancata applicazione delle procedure previste dai regolamenti federali in materia di gestione dei disordini. La società esprime sconcerto per la diffusione di notizie relative a presunte espressioni razziste, che rigetta con la massima fermezza. A tal proposito, si ricorda che il VBC MONDOVÌ ha sempre accolto e valorizzato atleti di colore e di nazionalità extraeuropea, che sono diventati beniamini della tifoseria. La società precisa che non si sono verificati disordini di rilievo, ad eccezione del comportamento dell’allenatore della squadra ospite. Il VBC MONDOVÌ ha trasmesso agli organi competenti tutta la documentazione audio, video e cartacea necessaria per le opportune verifiche.”

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente