La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 3 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La luce della speranza nella Via Crucis di Basso Sciarretta (video)

Elisa Dani interpreta i testi poetici di don Sebastiano Carlo Vallati ispirati alla Via Crucis

Cuneo

La Guida - La luce della speranza nella Via Crucis di Basso Sciarretta (video)

L’attrice bovesana Elisa Dani interpreta i testi poetici di don Sebastiano Carlo Vallati ispirati alla Via Crucis di Basso Sciarretta. 

La Via Crucis di Basso Sciarretta è in esposizione nella Chiesa di San Sebastiano fino alla domenica di Pasqua in contrada Mondovì nelle due cappelle laterali. Da un lato le prime sette stazioni e dall’altro le altre sette più la quindicesima, quella della Resurrezione.

Quindici quadri dell’artista, molisano di nascita ma cuneese di adozione, che i figli, Renata e Paolo, hanno voluto donare alla Diocesi di Cuneo-Fossano e che vengono esposti per la prima volta a Cuneo, fino alla domenica di Pasqua, come aiuto alla preparazione della festa.

Su La Guida in edicola questa settimana le pagine centrali presentano le stazioni accompagnate da testi poetici di don Sebastiano Carlo Vallati ispirati dalle opere, non soltanto per ammirarne le qualità artistiche ma anche per contemplare il mistero che rappresentano: per pregare la Via Crucis. E qui un aiuto anche all’ascolto oltre alla visione delle opere.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente