Si chiude con una luccicante medaglia d’argento nella 30 km dei Campionati Italiani Under 23 l’ottima stagione 2024/25 di Martino Carollo.
L’atleta di Borgo San Dalmazzo, in forza alle Fiamme Oro, classe 2003, si è classificato al secondo posto nella gara tricolore disputata questa mattina, domenica 30 marzo, a Dobbiaco: una 30 km mass start a tecnica classica, valida anche come tappa conclusiva della Coppa Italia Rode. Il titolo italiano di categoria è andato ad Andrea Zorzi, mentre nella classifica assoluta si è imposto Davide Graz, con Federico Pellegrino in seconda posizione e un ottimo Lorenzo Romano in 8ª piazza.
All’attivo di Martino Carollo, in una stagione segnata dalla seconda partecipazione al Tour de Ski e dalla convocazione nel circuito maggiore della Coppa del Mondo di fondo, vanno annoverate le splendide medaglie (un argento e un bronzo) incamerate ai Mondiali Under 23 di Schilpario.
Sempre oggi, domenica 30 marzo, il Centro Biathlon “Grogg” della Val Martello ha ospitato le Mass Start delle categorie Senior e Junior, valide per l’assegnazione dei titoli tricolori di biathlon.
Tra gli Junior, da segnalare il quarto posto di Michele Carollo (2005). Al sesto e al dodicesimo posto, rispettivamente, i coetanei Nicola Giordano e Paolo Barale.
Nella categoria Aspiranti brillante affermazione di Magali Miraglio Mellano (Esercito) con Lucia Brocchiero in seconda posizione e Luna Forneris, ieri vincitrice nella staffetta mista, al quarto posto.