C’è un po’ di Prato Nevoso nelle Coppe del Mondo conquistate dalla Nazionale italiana femminile di sci alpino, guidata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi.
Proprio Rulfi da anni punto di riferimento per la Nazionale, è profondamente legato alle montagne della stazione del Mondolé Ski, dove è cresciuto come maestro di sci e atleta, avendo militato nel locale sci club fino ad affacciarsi al circuito di Coppa Europa.
Impegno e dedizione, unitamente alla profonda conoscenza delle dinamiche competitive, si sono rivelati determinanti nel tracciare il percorso di crescita delle atlete azzurre, inclusa la borgarina Marta Bassino, due volte medaglia d’oro ai Mondiali.
Un risultato, sottolineano con orgoglio a Prato Nevoso, che oltre a celebrare un’Italia stratosferica, conferma anche il forte legame tra le sue vittorie e le piste di Prato Nevoso, realtà che continua a contribuire al successo del movimento sportivo italiano. Giova in tal senso ricordare i recenti progressi fatti registrare da Marco Abbruzzese, che ha chiuso al secondo posto la stagione di Coppa Europa e ha guadagnato l’accesso in pianta stabile nella Nazionale maschile di Coppa del Mondo di Super-G per il 2025/2026.