Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti in via del Passatore e ha investito un cane che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, condotto dal suo proprietario. L’incidente è avvenuto intorno alle 22,30 di ieri sera, venerdì 28 marzo.
Dopo il sinistro, l’automobilista, un uomo di nazionalità albanese, e il padrone dell’animale, nel frattempo fuggito dopo l’impatto per lo spavento, si sono azzuffati. Quando sul posto sono giunti gli agenti della Polizia della Questura di Cuneo, il guidatore ha dichiarato di accusare, in seguito alla lite, forti dolori al capo. È stato, pertanto, chiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che hanno deciso di condurre l’uomo in Pronto Soccorso. A quel punto, lo stesso automobilista ha chiesto agli agenti di prelevare dal suo zaino, rimasto all’interno del veicolo, il documento di identificazione necessario per compilare la scheda di soccorso del 118, ma, insospettiti dal forte odore di sostanza stupefacente che proveniva dalla borsa, in essa i poliziotti hanno rivenuto 32 grammi di hashish e 0,50 grammi di cocaina, oltre ad un coltello a serramanico e un bilancino di precisione. Le Forze dell’ordine hanno così chiesto esami specifici per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dell’automobilista. Accertamenti che hanno dato esito positivo.
Gli agenti hanno, dunque, provveduto al ritiro della patente di guida del soggetto, per violazione del Codice della Strada.