La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Investe un cane e gli agenti gli trovano droga nello zaino

Ritirata la patente all'automoblista che ha travolto l'animale in via del Passatore e si è azzuffato con il suo padrone

Cuneo

La Guida - Investe un cane e gli agenti gli trovano droga nello zaino

controllo Polizia

Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti in via del Passatore e ha investito un cane che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, condotto dal suo proprietario. L’incidente è avvenuto intorno alle 22,30 di ieri sera, venerdì 28 marzo.
Dopo il sinistro, l’automobilista, un uomo di nazionalità albanese, e il padrone dell’animale, nel frattempo fuggito dopo l’impatto per lo spavento, si sono azzuffati. Quando sul posto sono giunti gli agenti della Polizia della Questura di Cuneo, il guidatore ha dichiarato di accusare, in seguito alla lite, forti dolori al capo. È stato, pertanto, chiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che hanno deciso di condurre l’uomo in Pronto Soccorso. A quel punto, lo stesso automobilista ha chiesto agli agenti di prelevare dal suo zaino, rimasto all’interno del veicolo, il documento di identificazione necessario per compilare la scheda di soccorso del 118, ma, insospettiti dal forte odore di sostanza stupefacente che proveniva dalla borsa, in essa i poliziotti hanno rivenuto 32 grammi di hashish e 0,50 grammi di cocaina, oltre ad un coltello a serramanico e un bilancino di precisione. Le Forze dell’ordine hanno così chiesto esami specifici per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dell’automobilista. Accertamenti che hanno dato esito positivo.
Gli agenti hanno, dunque, provveduto al ritiro della patente di guida del soggetto, per violazione del Codice della Strada.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente