La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 31 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bocconi avvelenati per cani sulla ciclabile Saluzzo-Castellar?

L’allarme lanciato via social da un cittadino il cui cane ha ingerito un pezzo di carne forse contaminato. L'animale subito sottoposto a profilassi veterinaria

Saluzzo

La Guida - Bocconi avvelenati per cani sulla ciclabile Saluzzo-Castellar?
cane (foto Pixabay)

(foto Pixabay)

Bocconi avvelenati per cani, sulla ciclabile Saluzzo-Castellar?
L’allarme arriva via social, sulla pagina Facebook di “Sei di Saluzzo se…”, sulla quale Alberto Gessolo ha raccontato quanto accadutogli nelle ore pomeridiane di ieri, venerdì 28 marzo.
“Mi rivolgo a tutti i proprietari di cani che, come me, li portano a spasso lungo la ciclabile che collega Saluzzo a Castellar. Oggi (ieri, ndr), a bordo strada la mia cagnolina ha addentato e ingerito parzialmente un boccone di colore rosso vivo. Fate attenzione!”.
Fortunatamente Alberto ha identificato subito quei bocconi di carne come possibili trasmettitori di veleno, nella fattispecie un topicida, e si è prontamente recato con la sua cagnetta dal veterinario, che ha immediatamente avviato la terapia del caso, salvandola.
Una successiva ispezione lungo la zona ha dato modo ad Alberto di rinvenire e raccogliere svariate porzioni di carne verosimilmente avvelenata, essendo dello stesso tipo e colore di quella ingerita dalla sua cagnolina. Poi l’ultimo atto dovuto, il ricorse alle autorità preposte.
“I Carabinieri Forestali sono stati già informati ed attivati” – Alberto Gessolo in conclusione del suo post. Oltre 200 le reazioni, più di 50 i commenti indignati.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente