Sabato 29 marzo è stato inaugurato VJTA, Centro specializzato nella salute nel benessere globale della persona in via Sebastiano Grandis, 18 angolo via Quintino Sella, 5 a Cuneo. Il Centro, 500 mq in Cuneo centro, offre un processo integrato di medicina naturale e terapie olistiche che aspira a rendere le persone più felici, in salute e benessere.
Il Progetto VJTA, presentato pubblicamente il 14 dicembre sorso al Castello Rosso di Costigliole Saluzzo, è stato fondato da due famiglie insieme ad un imprenditore visionario, illuminato e generoso: Elisabetta Beghelli Project manager, il figlio osteopata Michele, la famiglia Merante, Roberto da 32 anni medico chirurgo, specialista in medicina nucleare e d’urgenza, sua moglie Tiziana infermiera e insegnante da 30 anni di terapie olistiche energetiche, il figlio Fabio chinesiologo, specialista di posturologia.
L’innovazione offerta è importante: la persona viene ascoltata, guidata, sostenuta in un percorso personalizzato, che è il risultato di un approccio multidisciplinare, fino a raggiungere l’obiettivo di salute e benessere desiderati. Nel Centro VJTA si trova tutto quello che è utile per ogni persona che intende affrontare in modo naturale: disturbi, patologie, ansia, stress e malesseri moderni, ormai comuni a tutte le età e generi. L’obiettivo finale è quello di vivere ogni giorno il proprio pieno potenziale e una longevità felice con gioia ed energia.
Il cuore di VJTA sono le 3 P: Prevenzione, Personalizzazione, Potenziamento. La salute e il benessere profondo e duraturo sono infatti il risultato dell’equilibrio della persona nella sua totalità di corpo, mente e anima.
Ispirandosi all’iconico albero della vita, VJTA ha creato 3 rami: LONGE’VJTA per l’arte sanitaria naturale, OLIVJTA per le terapie olistiche e di potenziamento fisico, UNIVJTA l’accademia, dove le persone possono imparare tecniche per migliorare la qualità della vita, o, apprendere la professione di operatore del benessere.
LONGE’VJTA: ozonoterapia indolore, dolori articolari, ernie discali, agopuntura, stanchezza cronica, cefalea, sistema immunitario, microbiota intestinale, terapie anti invecchiamento, ringiovanimento viso, anticellulite, ansia, stress, supporto psicologico, nutrizione, medicina naturale.
OLIVJTA: osteopatia per donne, uomini, bambini, anziani; posturologia, chinesiologia, riflessologia, massaggi terapeutici e rilassanti, terapie caldo e freddo, pilates, yoga,shiatsu, ginnastica dolce, tai chi, bioenergia, reiki, cromoterapia, cristallopratica, bagno di suoni, amaca e movimento aereo, meditazione, esperienze immersive.
Saranno anche promossi specifici progetti di solidarietà destinati alle persone in difficoltà e deboli.
Il primo colloquio è gratuito e in occasione dell’inaugurazione, da domenica 30 marzo a sabato 5 aprile, ogni giorno alle 17.30, verrà trattato un argomento sulla salute e il benessere.