Il forte difensore offensivo della Juventus, nata e residente a Paesana con papà Paolo, mamma Romina e le sorelle Giorgia e Letizia, è partita alla volta dell’Emilia Romagna dove l’Italia giocherà la Fase 2 delle qualificazioni al Campionato Europeo che vedrà la Nazionale Under 19 Femminile impegnata dal 2 all’8 aprile con le pari età di Bielorussia, Slovacchia e Svezia. In vista di questa seconda fase delle qualificazioni al torneo continentale, il tecnico Nicola Matteucci ha convocato 24 calciatrici, fra le quali – appunto – Martina Tosello.
La speranza è ovviamente quella di emulare le compagne della Under 17, fresche di qualificazioni proprio agli Europei.
La seconda fase delle qualificazioni prevede per mercoledì 2 aprile Slovacchia-Svezia (Forlì, ore 12) e Italia-Bielorussia (Santarcangelo di Romagna, ore 15), per il 5 aprile Svezia-Bielorussia (Castel San Pietro Terme, ore 12) e Italia-Slovacchia (Santarcangelo di Romagna, ore 15) e per l’8 aprile Svezia-Italia (Forlì ore 15) e Bielorussia-Slovacchia (Castel San Pietro Terme, ore 15).
La prima classificata del girone si qualificherà alla fase finale del torneo continentale, in programma dal 15 al 27 giugno in Polonia, mentre l’ultima del raggruppamento retrocederà in Lega B per il Round 1 della stagione 2025/26.