La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 31 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La paesanese Martina Tosello in Romagna per conquistare l’Europa

Affronterà con la Nazionale Under 19 di calcio le nazionali di Bielorussia, Slovacchia e Svezia

Paesana

La Guida - La paesanese Martina Tosello in Romagna per conquistare l’Europa
Il tempo di gioire per l’ottima performance messa in mostra con la maglia della Juventus al recente Viareggio Women’s Cup dove ha segnato un gol in semifinale contro la Spal e propiziato un’autorete in finale – poi vinta – contro il Milan, poi 5 travagliatissimi giorni di ritiro a Coverciano per via di un affaticamento muscolare con tante sedute fisioterapiche e per la diciassettenne Martina Tosello questa mattina è cominciata una nuova ed avvincente avventura.
Il forte difensore offensivo della Juventus, nata e residente a Paesana con papà Paolo, mamma Romina e le sorelle Giorgia e Letizia, è partita alla volta dell’Emilia Romagna dove l’Italia giocherà la Fase 2 delle qualificazioni al Campionato Europeo che vedrà la Nazionale Under 19 Femminile impegnata dal 2 all’8 aprile con le pari età di Bielorussia, Slovacchia e Svezia. In vista di questa seconda fase delle qualificazioni al torneo continentale, il tecnico Nicola Matteucci ha convocato 24 calciatrici, fra le quali – appunto – Martina Tosello.
La speranza è ovviamente quella di emulare le compagne della Under 17, fresche di qualificazioni proprio agli Europei.
La seconda fase delle qualificazioni prevede per mercoledì 2 aprile Slovacchia-Svezia (Forlì, ore 12) e Italia-Bielorussia (Santarcangelo di Romagna, ore 15), per il 5 aprile Svezia-Bielorussia (Castel San Pietro Terme, ore 12) e Italia-Slovacchia (Santarcangelo di Romagna, ore 15) e per l’8 aprile Svezia-Italia (Forlì ore 15) e Bielorussia-Slovacchia (Castel San Pietro Terme, ore 15).
La prima classificata del girone si qualificherà alla fase finale del torneo continentale, in programma dal 15 al 27 giugno in Polonia, mentre l’ultima del raggruppamento retrocederà in Lega B per il Round 1 della stagione 2025/26.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente