La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 30 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto storico agricoltore Cavaliere del Lavoro

Matteo Peano aveva 93 anni e abitava a Tetto Farina, tra Cerialdo e Confreria

Cuneo

La Guida - Morto storico agricoltore Cavaliere del Lavoro

Ha sempre lavorato la terra e allevato bestiame con passione, tanto da meritarsi l’onorificenza di cavaliere del lavoro. Matteo Peano, 93 anni, è morto nella sua abitazione a Tetto Farina, zona agricola tra Cerialdo e Confreria. Nato in una storica famiglia di agricoltori, ha trasmesso l’amore per il lavoro nei campi e per la cura degli animali al nipote Simone che oggi prosegue l’attività del nonno. Lascia la moglie Maddalena, i figli Franco ed Ezio (entrambi rinomati macellai), le nuore Patrizia e Bruna e i nipoti. Questa sera (27 marzo) alle 19,30 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di San Pio X. I funerali provenienti dall’abitazione di Tetto Farina saranno celebrati venerdì 28 marzo alle 10.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente