Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile, i volontari dell’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) di Cuneo, sezione “Paolo Rubino” odv, saranno presenti in oltre 120 piazze della provincia con i banchetti solidali delle uova di Pasqua.
La tradizionale iniziativa che l’Ail organizza in tutta Italia, si concretizza in provincia di Cuneo grazie alla collaborazione con l’azienda “Prelac” di Appendino Giorgio di Cervere, realizzatrice delle uova di cioccolato da 350 grammi proposte nelle varianti fondente o al latte (senza glutine), con un’offerta minima di 15 euro.
L’elenco completo delle piazze della provincia di Cuneo nelle quali saranno presenti i banchetti solidali con i volontari è in aggiornamento sul sito www.ail.cuneo.it. In alternativa, è possibile prenotare e concordare personalmente il ritiro o la consegna delle uova telefonando ai numeri 0171.695294 e 370.3405038 (anche WhatsApp), scrivendo una mail all’indirizzo info@ail.cuneo.it o ancora tramite lo shop online ail.cuneo.it/negozio/.
L’Ail Cuneo sezione “Paolo Rubino” odv, che nel 2024 ha compiuto 25 anni di attività, offre una costante presenza a fianco di pazienti e familiari, fatta di aiuti concreti nei momenti più critici, di impegno per garantire le migliori cure nel reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, di supporto sociale, economico e psicologico e di investimenti in ricerca e assistenza.
Da oltre 20 anni, inoltre, l’Ail di Cuneo mette a disposizione di malati e familiari le sue tre Case Ail che, a due passi dall’ospedale, consentono loro di vivere il più possibile insieme il particolare e delicato momento delle cure.
Lo slogan di quest’anno “Per me quest’uovo è Pasqua, Ferragosto e spero tantissimi compleanni” dà voce alla speranza di coloro che combattono i tumori del sangue e invita tutti a contribuire con slancio al loro futuro.
