La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 29 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spandimenti, Coldiretti Cuneo: “No a ulteriore burocrazia”

Il presidente Nada: "La comunicazione preventiva resta un appesantimento burocratico per le nostre imprese zootecniche"

Cuneese

La Guida - Spandimenti, Coldiretti Cuneo: “No a ulteriore burocrazia”
Limitare la burocrazia per le imprese zootecniche, senza gravare ulteriormente con nuovi adempimenti. È quanto chiede Coldiretti Cuneo rispetto alla comunicazione preventiva di spandimento degli effluenti.
“Apprezziamo gli sforzi fatti dalla Regione, ma ribadiamo che la comunicazione preventiva resta un appesantimento burocratico per le nostre imprese zootecniche – spiega Enrico Nada, Presidente di Coldiretti Cuneo –. Chiediamo, quindi, di individuare una diversa modalità da quella ipotizzata, che sia più vicina ed in linea con la possibilità di gestione delle aziende”.
“Gli allevatori stano già affrontando diverse sfide e tensioni del mercato, per cui non è pensabile incidere con ulteriori formule che vanno a pesare sulla quotidianità del loro lavoro. Non si tratta di una posizione ideologica, ma della reale necessità di far operare le imprese con snellezza e linearità” conclude Francesco Goffredo, Direttore di Coldiretti Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente