La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 29 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Otto bambini bloccati in un pendio fuoripista a Prato Nevoso

Il gruppo di ragazzi, tra i 6 e gli 11 anni, accompagnati da due maestri di sci, si trovava pericolosamente vicino ad un salto di 12 metri

Prato Nevoso

La Guida - Otto bambini bloccati in un pendio fuoripista a Prato Nevoso

Un gruppo di otto bambini tra i 6 e gli 11 anni, accompagnati da due maestri di sci, è stato soccorso dal personale della Polizia di Stato, Sicurezza e Soccorso in Montagna della Questura di Cuneo presso l’impianto sciistico di Prato Nevoso dopo essere stati bloccati a bordo di un pendio.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica 23 marzo quando gli agenti, impegnati durante un normale servizio di pattugliamento delle piste, hanno notato il gruppo che si trovava in estrema difficioltà dopo essere finito in pendio fuori pista al di sopra del percorso sciabile. Una posizionze estramente pericolosa a causa della neve poco stabile che avrebbe potuto collassare sotto il peso degli sciatori provocandone la caduta in verticale fino alla pista e perchè troppo vicino ad un salto di 12 metri di altezza che li separava dalla pista sottostante.

Gli sciatori della Polizia di Stato hanno raggiunto i bambini attuando le manovre di arrampicata e, successivamente, hanno formato una cordata umana sino alla pista passandosi i bambini da un operatore all’altro e riportandoli in sicurezza sulla pista.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente