La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 31 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio di Caraglio a Enrico Reinaudo

Storico giostraio, a lungo titolare dell'azienda itinerante "Fratelli Reinaudo", si è spento a 91 anni. I funerali giovedì 27 marzo

Caraglio

La Guida - L’addio di Caraglio a Enrico Reinaudo

Saranno celebrati domani, giovedì 27 marzo, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Caraglio i funerali di Enrico Reinaudo, storico giostraio, titolare dell’impresa di spettacoli “Fratelli Reinaudo” itinerante in tante piazze del Piemonte e della Liguria. Originario di Boves, 91 anni, si è spento martedì nella sua abitazione a Caraglio.

Reinaudo aveva ereditato il mestiere dalla mamma Mariuccia Cerato che all’inizio del ventesimo secolo aveva avviato un’attività di giostraia alle feste del paese allestendo un palchetto per il ballo a cui era poi aggiunta anche una giostra di cavalli costruita a mano e installata esclusivamente nei parchi della famiglia Savoia. L’attività di famiglia si era ampliata negli anni grazie all’intuito e alla creatività di Reinaudo che negli anni ’50 aveva costuito in proprio anche una delle prime “Autoscontro”, lo “Scivolone” e fu tra i primi a lanciare le giostre “Catapulta” e “Tagadà”.

Dopo la pensione, alla fine degli anni ’90, aveva ceduto l’attività ai figli e si era dedicato alla sua grande passione, la pesca.

Lascia la moglie Giansanta Carrara, i figli Paolo, Marco, Francesco, Valeria e i nipoti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente