La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 29 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, la miglioria alla viabilità del cantiere sulla tangenziale entra in vigore da venerdì 28

Prevista la chiusura di un tratto di carreggiata a partire dalle 22 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 marzo per installare la segnaletica

Alba

La Guida - Alba, la miglioria alla viabilità del cantiere sulla tangenziale entra in vigore da venerdì 28

Da venerdì 28 marzo entrerà in vigore la miglioria alla viabilità per il cantiere sulla tangenziale di Alba proposta da Comune e Provincia e accolta da Anas.

Si tratta di una soluzione migliorativa in corrispondenza dell’immissione sulla tangenziale per le auto provenienti da Piana Biglini/Mussotto. Di fatto verrà creata una più lunga corsia di innesto in tangenziale per far sì che chi arriva dalla rampa abbia un’immissione agevolata e non costituisca ostacolo per chi proviene da Asti che può così proseguire. Obiettivo rendere la viabilità maggiormente scorrevole in ingresso verso Alba e direzione Cuneo.

Per consentire l’installazione della segnaletica verticale integrativa e la tracciatura della segnaletica orizzontale finalizzata a realizzare l’innesto diretto sulla tangenziale di cui sopra (per chi proviene da Bra/Piana Biglini/Mussotto in direzione Alba Centro/Roddi/Verduno, in concomitanza con i restringimenti di carreggiata recentemente istituiti) è prevista la chiusura notturna al traffico di un tratto della carreggiata in direzione Cuneo con deviazione della circolazione in uscita alla rampa di svincolo in direzione SS231/Bra.

Al fine di contenere il più possibile i disagi per la circolazione, la chiusura della carreggiata in direzione Cuneo sarà effettuata esclusivamente in orario notturno a partire dalle 22 di giovedì 27 alle 6 di venerdì 28 marzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente