Terza piazza a livello provinciale per il territorio di Frabosa Sottana, alle spalle solo di Alba e Cuneo, nella classifica diramata dall’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte, in merito alle mete più visitate della Provincia.
Ottantasei mila presenze complessive, con Prato Nevoso che si conferma una delle destinazioni turistiche più attrattive del Piemonte, registrando un incremento del 25% in termini di movimenti nazionali nella stagione invernale 2024/2025.
Un risultato che ne certifica il ruolo strategico, come motore trainante del turismo locale, complici investimenti e programmazione che hanno saputo attrarre e fidelizzare visitatori, offrendo eventi, attività outdoor e infrastrutture di qualità.
L’opera di ammodernamento degli impianti di risalita tuttora in corso, il potenziamento del sistema di innevamento programmato e la creazione di nuovi invasi per garantire un adeguato approvvigionamento idrico, rappresentano alcuni dei punti di forza di una stazione proiettata al domani.
Il successo di Prato Nevoso si inserisce in un quadro di generale crescita turistica della regione, meta di riferimento per il turismo nazionale e internazionale. Sono stati oltre 6.280.000 milioni gli arrivi e 16.890.000 le presenze in Piemonte negli ultimi dodici mesi, con un aumento rispettivamente del 3,6% e del 4,1% rispetto all’anno precedente.