Sabato 15 marzo, terza giornata la 41ª edizione del Mag-The Farmer Fair, la fiera nazionale della meccanizzazione agricola. Tra gli appuntamenti della giornata, alle 9.30, Compral Latte e Inalpi Spa raccontano la filiera del latte. A seguire, dalle ore 11, il Cai-Agromec propone “L’Agromeccanico, questo sconosciuto”. Alle 13.30 Agricooltur porta l’attenzione sull’agricoltura aeroponica specializzata come modello di business e opportunità di investimento in Agritech. Alle 15, in collaborazione con l’Ordine dei dottori agronomi e agriforestali, si parlerà di agroforestazione nel convegno “Il richiamo della foresta. Il legno sostenibile che fa bene alla terra, al clima e all’economia”.
Nel week-end sarà in funzione un servizio navetta gratuito di collegamento andata e ritorno tra l’area fieristica di Borgo Marene sede del Mag e i centri di Savigliano, Marene e Cavallermaggiore. Nello specifico, la tratta Cavallermaggiore-Mag sarà garantita nella giornata di domenica tra le 9.30 e le 18, con partenza dal parcheggio di Le Cupole, fermata a quello del Mercatò a Savigliano e arrivo alla rotonda di piazza Galateri ancora a Savigliano. Il collegamento da Marene, invece, sarà attivo sia sabato che domenica nella fascia compresa tra le 9.30 e le 19, con partenza da piazza Carignano e arrivo diretto al Mag. Infine, sia sabato che domenica una terza navetta coprirà la tratta parcheggio Conad, parcheggio Palazzetto dello sport e Mag a Savigliano. La frequenza dei collegamenti sarà di circa 30 minuti tra una navetta e l’altra.
Tra i servizi di ristorazione, a disposizione tre aree food, il padiglione ristorante gestito dal Picchio Rosso Group e due aree bar gestite da Andrea Bosio “Cibarti street Food” e da Dario Bosio “Saloon Golden Star”.
Per informazioni telefonare allo 0172.712536 o visitare il sito www.fierameccanizzazioneagricola.it
