La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La fauna del Parco del Monviso attraverso l’obiettivo di Fulvio Beltrando

Sabato 15 marzo alle ore 15, appuntamento di sicuro richiamo del Terres Monviso Outdoor Festival 2025

Saluzzo

La Guida - La fauna del Parco del Monviso attraverso l’obiettivo di Fulvio Beltrando

Un appuntamento di sicuro richiamo del Terres Monviso Outdoor Festival 2025 è quello con il fotografo naturalista di Revello Fulvio Beltrando, che presenta una selezione dei suoi più suggestivi scatti dedicati agli animali caratteristici e meno noti del Parco del Monviso.
Sabato 15 marzo alle ore 15, nella Sala Tematica del Festival, Beltrando racconterà aneddoti e storie legati ai suoi incontri fotografici con la fauna locale, affiancato dal guardiaparco Omar Giordano che approfondirà aspetti biologici delle specie immortalate. L’evento è a partecipazione gratuita.
Durante tutto il Festival sarà inoltre possibile ammirare la mostra fotografica “Gli animali di Fulvio Beltrando”, con quattordici scatti di animali emblematici del territorio: dagli eleganti ungulati come stambecco, cervo e capriolo, ad animali più piccoli o elusivi come la pernice bianca. Ogni fotografia è accompagnata da una scheda descrittiva della specie e dal racconto dell’autore sul momento dello scatto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente