La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata la nuova tendostruttura di Rifreddo

Un investimento per potenziare l’accoglienza e gli eventi locali delle associazioni rifreddesi 

Rifreddo

La Guida - Inaugurata la nuova tendostruttura di Rifreddo
Rifreddo si arricchisce di una nuova tendostruttura modulare, ufficialmente inaugurata in piazza della Vittoria in occasione del Carnevale Rifreddese. L’intervento, finanziato attraverso il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, esteso al 2021 -2022 e il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, è stato realizzato con l’obiettivo di migliorare la capacità di ospitalità e l’accoglienza durante manifestazioni ed eventi pubblici organizzati dalla Pro Loco e dalle associazioni Rifreddesi, oltre alle attività quali l’estate ragazzi in collaborazione con la Parrocchia.
“La struttura – spiega il sindaco Elia Giordanino – è modulare di dimensione massima di metri 35×12, dotata di impianto di illuminazione e di 35 set di tavoli con panche. Ritengo sia un intervento significativo per far fronte alla crescente esigenza di spazi adeguati a eventi di carattere turistico, culturale e sportivo, rispondendo alla mancanza di strutture ricettive nella zona”.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a 70 mila euro, coperti per l’80% da un finanziamento del Gal (Gruppo d’Azione Locale) Terre Occitane e per il restante 20% da fondi comunali. Un investimento strategico per il futuro turistico e sociale di Rifreddo.
Negli ultimi anni, Rifreddo ha investito con decisione nella promozione sociale del turismo come leva di crescita economica, ottenendo un sensibile aumento dell’attrattività del territorio grazie a interventi di riqualificazione architettonica e ambientale. In particolare, il rifacimento della piazza centrale del paese, l’aumento dei servizi per la popolazione e il potenziamento degli eventi culturali ha incentivato la presenza di visitatori, mentre le iniziative delle associazioni locali hanno contribuito a valorizzare le tradizioni, la storia locale e i prodotti tipici della zona.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente