La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donna di 44 anni sta per risposarsi ma il permesso di soggiorno è scaduto: espulsa e rimpatriata in Marocco

Il provvedimento della Questura di Cuneo: la cittadina marocchina di 44 anni era rimasta vedova e stava per sposarsi con un cuneese di oltre 80 anni a cui forniva assistenza. È stata accompagnata in aeroporto per il rimpatrio in Marocco

Cuneo

La Guida - Donna di 44 anni sta per risposarsi ma il permesso di soggiorno è scaduto: espulsa e rimpatriata in Marocco

La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, con personale dell’Ufficio Immigrazione, ha effettuato nella giornata di giovedì 6 marzo l’accompagnamento presso l’aeroporto di Milano-Malpensa con destinazione Casablanca, di una cittadina marocchina di 44 anni. La donna aveva ottenuto il permesso di soggiorno provvisorio a seguito del matrimonio contratto nel maggio 2023 con un cittadino italiano della provincia di Torino, che sarebbe stato convertito in una carta di soggiorno della durata di cinque anni, decorsi sei mesi dalla data del matrimonio. Dopo poco più di cinque mesi, la donna è però rimasta vedova, perdendo così il diritto al permesso di soggiorno sul territorio nazionale.

La donna era adesso in procinto di contrarre un secondo matrimonio con un cuneese di oltre 80 anni, con il quale era entrata in contatto per fornire assistenza. Non risultando ancora alcuna pubblicazione di matrimonio, che sarebbe stata ostativa all’espulsione, il Questore di Cuneo, previo ordine di espulsione del Prefetto di Cuneo, ha disposto il trattenimento presso il locale idoneo della Questura e dopo la convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace di Cuneo, ha emesso il decreto di accompagnamento immediato alla frontiera, per il rimpatrio in Marocco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente